Cate Blanchett sarà diretta da Richard Linklater in Where'd You Go, Bernadette?

- Google+
53
Cate Blanchett sarà diretta da Richard Linklater in Where'd You Go, Bernadette?

La notizia è di quelle che faranno gongolare gli amanti della Settima Arte, perché si tratta davvero di due dei più grandi personaggi cinematografici del nostro tempo. Cate Blanchett è in trattative per essere diretta da Richard Linklater in Where'd You Go, Bernadette? che sarà prodotto dalla Annapurna Pictures.

La sceneggiatura sarà l'adattamento del romanzo omonimo pubblicato da Maria Semple nel 2012. Autori dello script  Scott Neustadter e Michael H. Weber, che già hanno sceneggiato Colpa delle stelle. La storia gira intorno a un architetto affetto da agorafobia e sua madre Bernadette Branch, i quali scompaiono misteriosamente prima di un viaggio di famiglia in Antartide. La storia è narrata dalla figlia quindicenne, Bee

In caso di ufficializzazione del successo della trattativa (che speriamo avvenga presto) si tratterebbe della prima collaborazione tra il regista di Boyhood e l'attrice vincitrice dell'Oscar per The Aviator e Blue Jasmine. Ricordiamo che il regista è anche a lavoro su The Rosie Project e su un film sul baseball ancora senza titolo.




Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento